Le Oreadi


L’azienda si estende all’interno del Parco dell’Alcantara, lungo l’antica via dei Greci, immersa in 30 ettari di uliveti, vigneti, agrumeti e di un grande bosco dove, tra ruscelli e querce secolari, la leggenda vuole, vivano le ninfe che hanno dato il nome alla struttura ricettiva.

 

Le 18 camere sono dotate di bagno privato, impianto di climatizzazione, tv satellitare e asciugacapelli.
La struttura dispone di ristorante, pizzeria, bar e pista da ballo all’aperto con accesso alle terrazzepanoramiche che permettono agli ospiti di divertirsi fino a tarda notte, oltre ad un bosco attrezzato con panchine.

 

Una grande piscina con ampio solarium è destinata al relax mentre per i bambini è a disposizione un’ampia area attrezzata.

La cucina propone ricette tradizionali della valle Alcantara realizzate con prodotti aziendali e di produttori limitrofi e pane caldo fatto in casa giornalmente nel forno a legna.

 

L’agriturismo mette a disposizione un campo di calcio oltre a diversi spazi attrezzati con panchine. All’interno del bosco potrete seguire un percorso di 1.200 metri adatto al trekking, mountain bike e a rilassanti passeggiate. La Valle dell’Alcantara è ricca di arte e di archeologia, ideale per escursioni versoTaormina, l’Etna e le Gole dell’Alcantara o per visitare i resti dell’abbazia di S. Salvatore della Placa e del Castello medioevale.